DRUM CAMP 2022

1° RADUNO NAZIONALE DI BATTERISTE ITALIANE

2 – 3 Luglio 2022 Capranica Scalo (VT)

Drum Art
Wambooka
Adagio Italia
Meinl
Meinl
Mapex
Radio Città Aperta

Si è tenuto il 2 e 3 Luglio a Capranica (VT) il primo raduno nazionale di Batteriste Italiane, il Drum Camp 2022.

Il Drum Camp è stata anche un’occasione per festeggiare insieme il primo anno di vita del nostro gruppo. Le emozioni sono state veramente tantissime. A tenere la masterclass c’era un ospite d’eccezione: CORRADO (DADO) BERTONAZZI di SUONARE LA BATTERIA.

Le lezioni si sono tenute all’aperto, all’ombra di due meravigliose querce. Il livello della lezione era base-intermedio pertanto tutte le partecipanti, sia le principianti che quelle di livello più avanzato, hanno potuto seguire le lezioni di Corrado Bertonazzi e trarne utili insegnamenti.

La sera del sabato, dopo cena, l’attesissimo jam party. Grazie ai drum set a disposizione dei nostri sponsor Mapex, Drums Planet e Wambooka, le ragazze hanno potuto suonare insieme a Dado.

All’evento ha preso parte anche Luciano Nigro di Wambooka che ha tenuto una breve presentazione dei suoi prodotti, avvalendosi della collaborazione di Bernardo Grillo, ospite d’eccezione.

In conclusione del camp si è tenuta un’estrazione a premi. Ben due delle nostre ragazze hanno potuto portare a casa un rullante Mapex Black Panther Stinger da 10″ e un rullante a doghe in frassino Sunset Boulevard di Wambooka.

Un grandissimo grazie anche allo staff di Batteriste Italiane: Sonia, Stefy, Ale, Monica, Silvia (che ha dipinto a mano il nostro logo su una pelle che poi è stata firmata da tutte e regalata a Dado), e alla fotografa Maura Cesolini.

Un ultimo ringraziamento va ai nostri super sponsor, che hanno contribuito alla riuscita di questo evento unico: grazie a Drum Art per aver regalato a tutte le ragazze un paio delle loro fantastiche bacchette, Adagio Italia, Mapex e Meinl per aver messo a nostra disposizione una splendida Mapex Armory nuova di zecca completa di hardware e di un set di piatti Meinl Byzance, Drums Planet per aver fornito una Pearl ELX con rullante Pearl Sensitone in ottone, Wambooka per la fornitura delle pelli e i gadgets per le ragazze e infine, un grazie speciale al nostro media partner Radio Città Aperta.

Ci si vede l’anno prossimo!

Veronica,
LA CAPITANA