Il più grande concorso internazionale interamente riservato alle batteriste!

Le iscrizioni sono chiuse

CLICCA QUI PER REGISTRARTI E VOTARE

Hit Like A Girl 2023 è un concorso internazionale annuale per batteriste, giunto alla sua dodicesima edizione. Il suo scopo è quello di dare visibilità e incoraggiare  le ragazze batteriste, le donne, e le persone che si identificano con le donne, indipendentemente dall’età, dal livello, o dalla posizione geografica.

Il sito originale del contest lo trovate QUI. Questa pagina è un estratto delle informazioni principali, tradotte in italiano.

L’evento è prodotto da Hit Like A Girl, Inc. e reso possibile dal generoso sostegno di artisti e aziende del settore musicale.

Il concorso Hit Like A Girl è stato ideato nel 2011 da David Levine, veterano dell’industria della batteria, dalla fondatrice/editrice della rivista Tom Tom, Mindy Abovitz Monk e da Phil Hood e Andy Doerschuk, fondatori della rivista DRUM!

Tutti loro ritenevano che le donne fossero poco rappresentate nella comunità dei batteristi.

Nel corso degli anni il concorso ha attirato migliaia di concorrenti da decine di Paesi. Ha generato decine di milioni di fan in tutto il mondo e ha aumentato la visibilità delle batteriste, delle percussioniste e delle creatrici di beat.

HLAG è aperto a ragazze, donne e persone di sesso femminile. Non ci sono restrizioni di età, stile o strumentazione.

Le campionesse (vincitrici del primo premio) di precedenti concorsi Hit Like A Girl non possono partecipare al concorso nella stessa fascia d’età in cui hanno vinto. Tuttavia, le finaliste e le partecipanti precedenti possono prendere parte al contest.

Per partecipare al Concorso è necessario essere una partecipante qualificata. Per “partecipante qualificata” si intende colei che:

a) non guadagna più di 30.000 dollari lordi rettificati all’anno come musicista professionista, sulla base dell’anno fiscale precedente.

b) non è parte di contratti di sponsorizzazione professionale o di intrattenimento che, a giudizio dello Sponsor, siano in conflitto con lo spirito del concorso.

A scopo di chiarezza, il termine “musicista professionista” non include l’insegnamento della musica o le lezioni di musica. Il reddito derivante da attività di insegnamento non viene conteggiato ai fini della determinazione dello status della concorrente.

1 concorso, 4 gruppi di età

Tutte le batteriste sono incoraggiate a partecipare, indipendentemente dalla loro età o dal loro livello di abilità.

Le divisioni per età consentono a tutti di sostenersi a vicenda e di sostenere la comunità.

Per l’HLAG 2023 ci sono 4 gruppi di età: Under 13, da 13 a 17, da 18 a 39 e over 40.

IL CONCORSO E LE VOTAZIONI

Il nostro obiettivo è quello di incoraggiare un maggior numero di ragazze, donne e persone che si identificano con le donne a partecipare creando opportunità, vantaggi e premi per tutte le concorrenti. Per questo motivo abbiamo diversi tipi di concorsi, diversi tipi di premi e diversi tipi di vincitrici all’interno di Hit Like A Girl.

PUNTEGGIO

La scheda di valutazione HLAG è stata sviluppata da educatori di primo piano ed assegna un punteggio alle voci a Groove, Suono, Tecnica, Musicalità e Interpretazione, Presentazione, Spettacolo ed Effetto e Storia.

PREMI DI PARTECIPAZIONE

Tutti coloro che partecipano all’HLAG possono ricevere un certificato di partecipazione su richiesta.

NUOVO! Mini-concorsi

Quest’anno, Hit Like A Girl e i suoi sponsor presenteranno diversi “Mini-Contest” in cui le concorrenti di Drumset e Beatmaking avranno ulteriori opportunità di ricevere premi, riconoscimenti e visibilità:

– “Moises.AI”

Questi concorsi hanno requisiti specifici che sono dettagliati nella sezione Concorsi speciali del sito web ufficiale. La partecipazione a uno o più mini-concorsi non pregiudica la partecipazione o l’ammissibilità della concorrente ai concorsi principali, di pre-qualificazione, regionali o pubblici.

VINCITRICI SETTIMANALI

Le “vincitrici settimanali” in ogni divisione di età della categoria drumset saranno scelte durante ogni settimana del concorso. Queste vincitrici saranno determinate da uno stimato team di giudici. Le “vincitrici settimanali” saranno annunciate ogni settimana a partire dal 13 marzo 2023. Le vincitrici settimanali passano automaticamente alla fase finale, CIOE’ ALLA VOTAZIONE DEI GIUDICI.

VOTAZIONE PUBBLICA

A partire dal 12 aprile 2023, un pulsante “Vota ora” è stato aggiunto alla pagina di ciascun concorrente sul sito web ufficiale. I concorrenti di età inferiore ai 13 anni non possono partecipare al voto pubblico. Registrandosi e accedendo con il proprio profilo al sito, ogni persona può votare per tutti i video dei concorrenti che desidera, ma è consentito un solo voto al giorno per persona e per concorrente. Qualsiasi concorrente o persona che violi queste regole può essere squalificato.

Dopo un attento monitoraggio dei registri di voto, tutti i voti vengono verificati, certificati, aggiornati e pubblicati quotidianamente. I registri mostrano una serie di informazioni, tra cui il nome dell’account, l’indirizzo e-mail, l’indirizzo IP e l’ora. Qualsiasi voto fraudolento, commesso dal concorrente o da un’altra persona, collegata o meno al concorrente, sarà considerato motivo di penalità e/o squalifica.

Il periodo di votazione pubblica si chiuderà il 25 aprile 2023 alle 23:59 PDT e le prime 5 classificate di ogni divisione di età riceveranno riconoscimenti e premi speciali.

GIUDIZIO DEI BIG – I GIUDICI

Le finaliste per ogni divisione di età/categoria (le vincitrici settimanali), saranno annunciate il 28 aprile 2023. Il giudizio dei big si svolgerà dal 28 aprile all’11 maggio 2023. Una campionessa e due seconde classificate saranno selezionate in ogni divisione di età da una giuria di 10-12 big. Le vincitrici riceveranno premi e opportunità di esibizione adeguati alla categoria (a discrezione della direzione del GAL).

LA VOTAZIONE del PUBBLICO e quella dei GIUDICI, sono a tutti gli effetti, due CONTEST SEPARATI.

PREMI SPECIALI

Le destinatarie dei premi speciali sono selezionate dai rappresentanti di una serie di media e sponsor educativi in base al talento, alla geografia e/o alle necessità.

*Nota: le date e le regole sono soggette a modifiche senza preavviso.

SCHEDULAZIONE

1 marzo 2023

  • Apertura delle iscrizioni al concorso.

11 aprile 2023

  • Chiusura delle iscrizioni.

12 aprile 2023

  • Apertura delle votazioni online.

25 aprile 2023

  • Fine delle votazioni online.

28 aprile 2023

  • Annuncio delle finaliste e inizio della votazione dei big.

13, 20, 27 marzo, 3, 10, 17 aprile 2023

  • Annuncio delle vincitrici settimanali.

11 maggio 2023

  • Fine della votazione dei big.

15 maggio 2023

  • Le campionesse, le vincitrici e i premi speciali di Hit Like A Girl saranno annunciati sul sito web di Hit Like A Girl.